Cari associati vi inoltriamo il comunicato sindacale in merito alla proclamazione dello stato di agitazione
L’Assemblea dei Lavoratori delle Troupes del 27/7/19, dopo un ampio e approfondito dibattito, pur evidenziando significativi passi avanti nella trattativa per il rinnovo del CCNL, ha comunque preso atto delle notevoli distanze che rimangono tra le parti in merito ai minimi sindacali richiesti dal Sindacato ed ai livelli inquadramentali richiesti per alcune figure, considerati essenziali dai Lavoratori .
Pertanto l’Assemblea conferma come rivendicazione gli inquadramenti richiesti e i valori dei minimi sindacali a suo tempo consegnati alla Delegazione datoriale riconfermando la volontà, fissato l’accordo economico sulle 45 ore, di individuare i prodotti e i metodi che, in base a criteri da approfondire e condividere, permetteranno il riconoscimento delle eventuali deroghe.
L’Assemblea a grande maggioranza, unitamente alla Delegazione sindacale, dichiara quindi lo stato di agitazione con le seguenti modalità:
da lunedì 29 luglio in poi, blocco di tutte le golden hours nelle giornate lavorate ( quindi preparazione, 9 ore + 1 ora di pausa senza prestazioni aggiuntive ).
Indice lo sciopero nelle seguenti date:
Mercoledì 31 luglio 2019 intera giornata
Mercoledì 7 e giovedì 8 agosto 2019 intere giornate
Ulteriori 3 giornate di sciopero verranno effettuate nel mese di agosto e verranno successivamente comunicate.
Le giornate di sciopero non coinvolgono l’eventuale lavoro notturno del giorno precedente, fatto salvo il blocco delle golden hours. La data di riferimento dello sciopero è quella di convocazione.
Roma 29 luglio 19