Aiarse

COMUNICATO UNITARIO “RIPARTENZA CINEAUDIOVISIVO”

  Roma 19 maggio 2020   COMUNICATO RIPARTENZA CINEAUDIOVISIVO   Le scriventi Segreterie Nazionali di SLC/Cgil, Fistel/Cisl e Uilcom Uil unitamente alle proprie strutture Territoriali, Aziendali e delle Rls/Rlst, sono fortemente impegnate a sottoscrivere accordi di tenuta sociale e di…

continua
continua

RISULTATI CENSIMENTO COVID-19

OGGETTO: Impatto delle misure di sostegno sociale per l’emergenza sanitaria Covid-19 sui lavoratori delle Troupes del Cineaudiovisivo. Le associazioni professionali del Cineaudiovisivo e la FIDAC, in collaborazione con le scriventi OO.SS., hanno effettuato alcune interviste a campione per valutare l’efficacia…

continua

COMUNICATO ANICA

ANICA IL PRESIDENTE Spettabili SLC CGIL FISTEL CISL UILCOM UIL Roma 21 aprile 2020 Oggetto:Ripartenza Cineaudiovisivo in Emergenza Coronavirus Egregi Signori, abbiamo ricevuto la Vostra del 20 aprile 2020 (a firma SLC e FISTEL) e apprezziamo lo sforzo di voler…

continua

Interpello Urgente Associazioni Cineaudiovisivo e OO.SS_

Spett.le Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Via Vittorio Veneto 56, Roma C.A. del Ministro Nunzia Catalfo segreteriaministro@pec.lavoro.gov.it C.A. del Capo di Gabinetto Valeria Capone gabinettoministro@pec.lavoro.gov.it ——————————————————————– Spett.le Istituto Nazionale della Previdenza Sociale Via Ciro il Grande 21, Roma…

continua

COMUNICATO SINDACALE IN MERITO AL RICORSO AMMORTIZZATORI SOCIALI

OGGETTO: ricorso ad ammortizzatori sociali da emergenza Covid-19 Le scriventi OO.SS. ritengono il comportamento della stragrande maggioranza delle aziende associate alle associazioni in indirizzo, impegnate con le troupe alla lavorazione di progetti cineaudiovisivi, incoerente con quanto contenuto nell’avviso comune del…

continua

COMUNICATO SINDACALE AI LAVORATORI TROUPES IN MERITO A CIG e FIS

Comunicato per i Lavoratori delle Troupes Modalità di sospensione/interruzione del rapporto di lavoro Riceviamo numerose segnalazioni da parte dei lavoratori delle troupes impegnati in lavorazioni avviate o in corso di preparazione prima dell’inizio dell’emergenza epidemiologica Covid-19 che chiedono chiarimenti rispetto…

continua
continua

LETTERA DEL DIRETTIVO AGLI ASSOCIATI

Cari colleghi, è un periodo di difficoltà che nessuno di noi ha mai affrontato in precedenza ed è per questo che sentiamo la necessità di esserci vicini vicendevolmente anche se solo in maniera virtuale. Ci siamo quindi riuniti (virtualmente) per…

continua

APPROFONDIMENTI SU MISURE DECRETO “CURA ITALIA”

Nuove misure introdotte dal DL 9 Il decreto “Cura Italia” introduce alcune novità su strumenti esistenti, e altre che fino ad oggi non c’erano. E’ un primo decreto al quale seguirà un altro nel mese di aprile. Per la prima…

continua