LETTERA PER APPLICAZIONE CCNL TROUPE

Spett.li ANICA

APA

APE

CNA

e p.c. SLC–CGIL

FISTEL-CISL

UILCOM-UIL

APAI

 

 

L’importanza di far emergere tutte le ore lavorate e’ stato argomento centrale al tavolo per il rinnovo del ccnl.

Tutti ci siamo sempre trovati d’accordo sulla necessita’ di identificare un mezzo che permettesse di rilevare le ore lavorate per poterle corrispondere in egual modo a tutti e poter ridefinire orari massimi giornalieri e settimanali di lavoro individuale.

Un’urgenza che nasce anche dall’idea di costituire una banca ore con la funzione di contabilizzare le ore in eccedenza in giornate utili al raggiungimento dell’annualità contributiva.

Oggi più’ che mai, anche in assenza di un accordo sul rinnovo ccnl, ci sembra giunto il momento di mettere in pratica tali buoni propositi.

Alla crescita dei prodotti, sia in termini di qualità’ che di costi, corrisponde in modo proporzionale una crescente richiesta di responsabilità’ e competenze del nostro reparto.

Oggi ancor di più’, in un momento di grande fermento lavorativo ed enorme ricerca di risorse umane, la professionalità’ diviene un valore da premiare.

Tutto ciò rende ancora più’ frustrante ed incomprensibile la cattiva abitudine di non corrispondere gli straordinari dovuti al reparto regia come da ccnl.

Non tutte le produzioni e tutti gli organizzatori coltivano questa cattiva abitudine, ma oggi ci sentiamo in dovere di sollecitare un comportamento basato sulla chiarezza e sulla trasparenza, che diventi la norma e non una concessione una tantum, al fine di tutelare i nostri associati e la loro crescita.

Certi di un vostro riscontro vi ringraziamo per l’attenzione.

Il Direttivo AIARSE

Iscriviti ad Aiarse
Diventa subito un nostro membro
Voglio iscrivermi all'associazione