3335434632
Script Supervisor
Disponibile per nuove opportunità lavorative
18/08/1990 | NAPOLI
Borzacchiello Chiara
sono i dettagli che fanno la differenza.

Chiara Borzacchiello nasce a Napoli nel 1990, dopo la laurea in scienze della comunicazione presso il Suor Orsola Benincasa comincia a lavorare in un emittente televisiva regionale. Il passo verso il cinema è breve e comincia la sua carriera come aiuto regia e segretaria di edizione. Dirige anche numerosi videoclip e esperimenti di video-arte.

Classe '90, dopo la laurea in Scienze della Comunicazione, Chiara inizia la sua carriera lavorativa come Assistente alla regia presso una tv privata.
Studia montaggio e regia e decide di accettare il ruolo di segretaria di edizione per un cortometraggio realizzato nell'ambito di un festival, iniziando così a lavorare alla continuità.
Successivamente parte per Pisa, dove firmerà come script il film "IL GIOCATORE INVISIBILE" di S.Alpini tratto dall'omonimo romanzo di G.Pontiggia. Seguiranno la partecipazione ai lungometraggi “VITA, CUORE, BATTITO” di S.Colabona con protagonisti gli Arteteca, coppia di comici di Made in Sud, “LE VERITA’” di G. A. Nuzzo con Francesco Montanari e Nicoletta Romano, film realizzato nell ambito festivaliero del SWFF. A Padova firma “SULLE MIE SPALLE ” di A.Belluco, a Monopoli
“DODA” di A.Togliani.
Bellissima esperienza per la Sunshine Prod con “DIN DON ” di C.Norza con E.Salvi e M.Battista, per arrivare a "QUERIDO FIDEL" di V.Calò, "FINO AD ESSERE FELICI" di P.Cipolletta girati nella sua Napoli ,e "RESILIENZA" di A.Centomani sull'isola di Ischia prima Dell lockdown causa Covid19.

Numerosi sono i progetti short e adv a cui partecipa come segretaria di edizione: “ENI” di THE JACKAL, “CI VUOLE UN FIORE ” di E.De Angelis (Rai cinema/O’groove) , “Lui” di S.Annona/F. Vitiello con G.Michelini , "Warriors alla Sanita’” di L.Nappa (London Film School), “La gatta Mammona” di P.Cipolletta e "WHYBULLY” di Jammo Bros(UncoSo Factory), “Ciao Nina” di A.Togliani con Katherine Kelly Lang , "FAME" e "THE ROOM" di G.A.NUZZO (PARADISE PICTURES\RAI CINEMA).
per quanto riguarda la tv, Chiara partecipa come Aiuto Regia a Il Volo “Voci di Natale” Libano 2018(RAIUNO) e come Logger al programma “PRIMO APPUNTAMENTO” (Real Time TV) per due edizioni consecutive.

Chiara scrive e dirige “CDS” Campagna di sensibilizzazione all’ uso del preservativo
“FRAGILE” Videoclip “Fede ‘n’ Marlen”
“IO DONO” spot “Una scelta in Comune” ANCI CAMPANIA A.O.R.N.CARDARELLI
“MANDORLE” di Fede ‘n’ Marlen (Europhone Records)- direzione Fotografica
“ODE”- “BAMBULELLA”- “MINDFLOW” -“MASTERPIECE” -“REPLICA" - KINO Cabaret
“GUARDAMI” Videoclip degli Ephimera (Diavoletto label)
“DALLE CAPERE ALLO SPAZIO” Spot Comune di Napoli
“LIL’S MINDFLOW” bachelor project per ZHDK (University of Art, Zurigo)
“’O MELE” Videoclip “Fede ‘n’ Marlen” (Europhone records)
"STRANGE SIGNAL" Videoclip di P.Pagnani e N.Rosellini


Film Regia Anno Ruolo Premi