Aggiornamento contrattuale #3

Adesione allo stato di agitazione ed allo sciopero di mercoledì 28/11/2018

Cari Associati,
ci troviamo a vivere un momento drammatico e cruciale.
L’attuale contratto viene continuamente calpestato. Le nostre condizioni lavorative peggiorano quotidianamente.
La trattativa per il rinnovo contrattuale è precipitata, la piattaforma elaborata dai lavoratori è stata nettamente rifiutata dalla controparte che invece ci chiede di sottoscrivere quello che si prospetta come il peggior contratto della storia del nostro comparto:
PIÙ ORE (66 a settimana)
SEI GIORNI LAVORATIVI ANCHE NON IN TRASFERTA
PAGHE PIÙ BASSE!!!!!!!
Tutto questo a fronte di una pioggia di nuovi finanziamenti (legge cinema, aumento tax credit, nuove committenze internazionali) ed al moltiplicarsi di piattaforme online e canali televisivi che hanno sempre più bisogno di contenuti.
Ed anche in assoluta controtendenza con gli altri paesi europei, dove si comincia a lavorare meno ore e a guadagnare di più!

PER QUESTO E’ DI FONDAMENTALE IMPORTANZA ADERIRE ALLO SCIOPERO DI MERCOLEDÌ 28 NOVEMBRE E PARTECIPARE ALL’ASSEMBLEA CHE SI TERRA’ LO STESSO GIORNO ALLE ORE 10 PRESSO LA SALA CINEMA DEGLI STUDIOS DI VIA TIBURTINA 521.

Ve lo chiediamo come associazione, come lavoratori e come amici, ci avete dato mandato di rappresentarvi e noi cerchiamo di farlo nel migliore dei modi, ora però è il momento di dare un segnale forte, impegnandoci tutti assieme per difendere i nostri diritti.
Certi della vostra adesione,
Il DIRETTIVO

Iscriviti ad Aiarse
Diventa subito un nostro membro
Voglio iscrivermi all'associazione